Vittoria sofferta a Rovereto

Foto dell’MVP dell’incontro @alessandro_bianchi3 e di un ritrovato @davide.bertoluzza che viene a tifare per i suoi ex compagni e ne descrive le gesta:

Alessandro Bianchi
Davide Bertoluzza

I saluti di “Bert”

Esattamente un anno dopo la mia partenza per l’Alto Adige, riesco finalmente ad assistere ad una partita dei miei vecchi compagni di squadra. Gardolo conduce la classifica del campionato di serie D regionale e già sicuro del primo posto si presenta a Rovereto per affrontare il JBR. Tra i molti volti conosciuti, conosco per prima volta i nuovi acquisti della prima squadra e ritrovo un ambiente che devo ammettere mancarmi molto, anche se non mi trovo in campo ma sulla tribuna a compilare il sempre discusso foglio delle statistiche. 📊

L’avvio di gara non dei migliori

La partita stenta a decollare, i gardoloti subiscono la maggiore energia dei padroni di casa che si spingono sul 19-11 🔋. Un mini parziale al termine della frazione ci permette di chiudere i primi dieci minuti sul 19-16.

Equilibrio anche nel secondo quarto

La seconda frazione prosegue sul sostanziale equilibrio, Gardolo insegue senza mai riuscire ad prendere contatto con gli avversari, i quali però non trovano lo spunto per allungare. Il 16-16 di parziale manda le due squadre negli spogliatoi con il punteggio di 35-32.

La strigliata

La strigliata di coach Guastamacchia durante la pausa lunga sembra sortire l’effetto sperato e al rientro in campo Gardolo trova il sorpasso dopo 2 minuti arrivando a condurre 37-41, salvo poi subire la reazione e il controparziale degli avversari che allungano fino al +7 del trentesimo (52-45).

Si decide tutto all’ultimo

L’ultima e decisiva frazione vede la reazione degli ospiti: grazie alla grinta di Ale Bianchi che firma il 7 a 0 di parziale, Gardolo ricuce lo strappo e pur inseguendo sempre di 1-2 punti trova il definitivo aggancio ad un minuto dalla fine sul 64 pari. Lo spunto per chiudere la partita lo trova Trivarelli con l’assist, il rimbalzo sul successivo errore roveretano e il 4/4 dalla lunetta. Alla sirena il punteggio è di 64-72.
in attesa di conoscere la propria avversaria in semifinale, Gardolo chiuderà la stagione regolare contro l’Europa Bolzano il prossimo giovedì 05/05 alle 20.00.

A presto!
Davide

Minimo 4 caratteri