Ultima partita della stagione regolare per Gardolo che ospita l’Europa Bolzano tra le mura amiche.
Coach Guastamacchia chiede ai suoi ragazzi di approcciarsi all’incontro come se fosse una partita di play off proprio per iniziare ad assaporare l’aria che nelle prossime settimane diventerà sempre più incandescente.
Primo tempo
Il primo quintetto messo in campo, un po’ modificato, rispetta le aspettative del coach. Gioco in velocità e condivisione della palla fanno sì che l’attacco torni fluido come non si vedeva da un po’ di tempo. La possibilità di schierare 12 giocatori sempre freschi è la chiave della nostra squadra. Il primo quarto finisce 28 a 16.
La seconda frazione è un’ulteriore exploit offensivo. Contropiedi e assist su assist portano facilmente i gialloblu a canestro. Christian Claus è un avvoltoio del contropiede e grazie alla visione dei compagni viene spesso servito per il canestro in solitaria. Si va alla pausa lunga sul 60 a 32.
Secondo tempo
Sono gli ultimi due quarti prima dei play off e la squadra entra in campo con la volontà di mettere in cascina gioco di squadra e capacità di completare gli schemi in tutte le soluzioni possibili. Dopo una parentesi di difesa a zona per i bolzanini la partita finisce con la vittoria Gardolotta per 108 a 61.
Playoff all’orizzonte
Vi aspettiamo numerossissimi per i play off. I nostri avversari non saranno da meno.
In attesa di scoprire chi incontreremo come primo sfidante tra Valsugana Basket e JB Rovereto auguro a tutti i nostri lettori una buonissima giornata!
Tabellini
CLAUS 25, VALER 17, TRIVARELLI 17, DELLA PIETRA 16, DELLAI 8, GAMBINO 6, DIENG 4, GECELE 4, POLI 4, MASCARO 3, BEVILACQUA 2, SAVOIA 2