Si torna subito alla vittoria

Ritorna subito alla vittoria il Gardolo che nella terz’ultima giornata di regular season batte in quel di Pergine il Valsugana Basket. La compagine di coach Guastamacchia si impone con il punteggio di 67-76.

1️⃣ Nel primo quarto

la squadra gardolotta parte a rilento, accontentandosi molto spesso di un tiro da fuori e compiendo troppi errori da sotto e in lunetta. D’altro canto, i padroni di casa cominciano la gara più aggressivi su entrambi i lati del campo, soprattutto in difesa dove sono bravi a chiudere bene l’area. Sin da subito si capisce che si prospetterà una partita molto fisica con i valsuganotti che faranno di tutto per fare il secondo sgambetto stagionale alla capolista. Nonostante tutto alla fine del primo periodo di gioco il punteggio recita 16-14 per il Valsugana Basket.

2️⃣ Nel secondo quarto

Gardolo prova a prendere in mano le redini della partita piazzando un parziale di 10-24. Ciò è merito di una solida difesa di squadra, di un attacco più fluido con più penetrazioni anche di un particolarmente ispirato Mascaro, che entra dalla panchina e segna 8 dei 14 punti complessivi in questo periodo. I gialloblu allungano così sul 26-38, prima dell’intervallo.

3️⃣ Al rientro dagli spogliatoi

come ad inizio match, il Valsugana Basket comincia con maggior intensità e grinta recuperando qualche punto senza però mai raggiungere gli avversari nel punteggio: 48-55 alla fine della terza frazione (22-17 il parziale).

4️⃣ Negli ultimi 10 minuti

di gioco Gardolo non riesce a chiudere la partita e scappare via nel punteggio complici errori nella gestione del gioco e palle perse. Ciò permette ai padroni di casa di rimanere in partita fino alla fine, senza però portare a casa i 2 punti che vanno, quindi, alla capolista (19-21 il parziale del quarto conclusivo).
Prossimo appuntamento fuori casa, venerdì 29 aprile alle 20.30 contro Junior BK Rovereto.

Tabellini

Valer 14, Trivarelli 8, Lazzarotto 2, Gambino 17, Dieng 9, Gecele 2, Savoia 3, Bevilacqua, Mascaro 14, Dellai 2, Bianchi 5.

Minimo 4 caratteri