Si conclude dopo 30 partite la striscia di imbattibilità del basket Gardolo, che cede tra le mura amiche alla Virtus di coach Raffaelli, più di un anno dopo l’ultima sconfitta rimediata proprio contro l’altra compagine rivana.

Primo quarto

Il primo quarto si apre con gli ospiti che mettono subito in chiaro la loro volontà di affondare la capolista, con una difesa asfissiante sui portatori di palla e un attacco fluido e preciso, che costringe i gardoloti a rincorrere fin da subito: finisce 16-22 il primo parziale.

Nel secondo quarto si recupera terreno

Nella seconda frazione i ragazzi in uscita dalla panchina di coach Guastamacchia sono bravi a cambiare l’inerzia della partita recuperando lentamente terreno fino al -1 dell’intervallo (35-36), anche grazie ad un po’ di stanchezza dei rivani, che schierano una rotazione a soli 6 uomini.

Dopo la pausa

Al rientro in campo però, lo scenario visto nel primo quarto si ripresenta: il Gardolo fatica enormemente a creare gioco e tiri puliti, a causa della pressione difensiva degli ospiti, che non trovano invece altrettanti ostacoli nella metà campo gialloblù.

I tentativi di rimonta

All’inizio dell’ultimo quarto il tabellone segna 61-54. Dopo essere andati anche sotto la doppia cifra di svantaggio, inizia il tentativo di rimonta dei padroni di casa che riescono addirittura a portarsi sul -4 a 2 minuti dalla fine (con annesso layup da sotto sbagliato per il -2), prima di una serie di episodi che spengono ogni speranza di vittoria: prima un antisportivo a Trivarelli e poi una serie di tecnici ed espulsioni che concedono a Bailoni 6 tiri liberi in fila.

Finisce 83-75 dopo 40 minuti di intensa battaglia.

Tabellino

Claus 19, Della Pietra 13, Trivarelli 10, Lazzarotto 9, Gambino 7, Dieng 7, Gecele 6, Savoia 2, Bevilacqua 2, Mascaro, Dellai, Bianchi.

#bcgardolo #bcgardolo2000 #basketballtraining #bball #basketballislife #basketballneverstops #seried #fip #fiptrento #fiptn

Minimum 4 characters