Le squadre partono entrambe in quarta e gli attacchi la fanno da padrone sulle difese.
Primo quarto all’insegna dell’attacco
Le squadre partono entrambe in quarta e gli attacchi la fanno da padrone sulle difese. Mattatore del primo quarto il nostro “Della Stone” che si ricorda di avere già giocato in questa palestra nei suoi anni all’Aquila; il parziale del primo quarto è 26 a 30 in nostro favore; nel secondo quarto, complici alcuni cambi e l’assestamento delle due difese, il ritmo offensivo cala e si va all’intervallo lungo in vantaggio 50 a 45.
Al rientro in campo
Al rientro in campo, il Gardolo riparte a razzo???? e crea un gap di circa 15 punti e sembra poter controllare la partita. Purtroppo così non è, la reazione dei padroni di casa è veemente e dopo essersi rifatti sotto passano avanti di 4 punti. Il Gardolo regge l’urto e riesce a riequilibrare la partita.
I quintetti fantasia di coach Guastamacchia
Il coach gardoloto, Guastamacchia, non sa più che pesci pigliare, così inventa un quintetto “fantasia” che vede ad un certo punto, in veste di playmaker, il veterano esperto Trivarelli; il quale riesce a dare ordine alla squadra impostando e chiamando schemi diversi ogni azione. Negli ultimi minuti rientrano anche capitan Gambino e il nostro “funambolo” Della Stone; la partita viaggia all’insegna dell’equilibrio e negli ultimi secondi, ci pensa Lollo (Lorenzo Poli ndr) a prendere un fondamentale rimbalzo difensivo e a realizzare il tiro libero decisivo che permette, ancora una volta, di uscirne vittoriosi.
Onore e merito agli avversari
Che hanno combattuto fino all’ultimo minuto; da sottolineare la buona prestazione di alcuni giocatori che solitamente partono dalla panchina, i quali hanno ben sostituito alcuni titolari in una giornata storta e hanno sfruttato l’occasione dei minuti di spazio avuti.
Il Pesce d’aprile tentato dai gufi è quindi stato schivato ☺
Vi aspettiamo numerosi domenica 10 aprile 2022 al palazzetto ore 20.00 a tifare per la nostra sfida contro la Virtus Alto Garda.
#bcgardolo #bcgardolo2000 #basketballtraining #bball #basketballislife #basketballneverstops #seried #fip #fiptrento #fiptn