Sconfitta in terra veneta #DR1 – G6

Dopo lo stop della quinta giornata di campionato la squadra di DR1 torna a calcare i parquet del veneto.

La sfida è contro una delle retrocesse dell’anno scorso.Una XXL Pescantina che ha ricostruito un team da zero. Noi ci presentiamo senza head coach, senza Trivarelli (squalificato) e senza il giovane playmaker De Lorenzi fermo ai box per una distorsione alla caviglia rimediata in U19.
L’incontro è proprio a due facce. La prima metà giocata contro una difesa a uomo e la seconda giocata interamente contro una difesa a zona che ci ha dato non pochi problemi.
La prima metà è caratterizzata da un gioco poco fluido che nel finale ci concede di entrare in spogliatoio in vantaggio di 8 lunghezze.
Al rientro in campo XXL Pescantina schiera una zona 3-2 che ci manda completamente in confusione. I primi 5 schierati provano ad eseguire il piano partita ma qualcosa non gira a dovere. 
Il tiro dalla lunga distanza è mancato durante tutto l’arco della serata e l’attacco ha faticato non poco ad allargare le maglie della difesa pescantinese. Sarà una sconfitta di un solo punto con la possibilità di impattare a cronometro fermo che si spegne sul ferro laterale. Gecele dopo un ottimo rimbalzo offensivo subisce fallo su tiro ma sbaglia il primo libero.
Portiamo a casa la consapevolezza di dover lavorare di più per variare le soluzioni in attacco quando una particolare arma non gira a nostro favore. In questo caso il tiro da 3 e creare gioco in rapidità contro le difese a zona. 

La partita finisce 70 a 69.

Prossima partita in casa contro Isola della Scala. Vi aspettiamo numerosi domenica 05 novembre alle 20:00. Recupereremo il Coach ma saremo ancora senza Trivarelli a scontare la seconda giornata di squalifica.

Minimo 4 caratteri