Emozioni e sfide per le squadre di Gardolo
Finalmente al via i campionati giovanili regionali. Emozioni e promesse di competizione ci accompagneranno per tutta la stagione 2023-2024. La voglia di scendere in campo è tanta.
U19 GIALLO – Una vittoria in contropiede 106-25
Partenza contratta per i ragazzi di Coach Bianchi ma si tratta solo dei primi 3 minuti.
Dopo aver preso le misure sarà una partita in contropiede per i Giallo blu.
Tutti a referto e con tanti minuti a disposizione saranno De Lorenzi nel primo quarto, Mokoi nei quarti centrali e De Tomasso durante tutto l’arco dell’incontro i mattatori di giornata.
In calce alcune foto di Annalura.
U19 BLU – Cuore e grinta in una sconfitta 65-57
L’emozione e l’entusiasmo erano palpabili nell’aria quando la squadra U19 BLU, allenata da Mauro Perissinotto, scende in campo per affrontare la sua prima sfida. Nonostante una formazione rimaneggiata e una squadra ancora alla ricerca della sua identità, i giovani cestisti di Gardolo dimostrarono una grinta eccezionale. La partita si concluse con una sconfitta 65-57, ma è stata un’occasione per i ragazzi di mostrare il loro cuore e la loro determinazione. Coach Perissinotto commenta: “le sfide del campionato saranno difficili, ma la squadra può togliersi soddisfazioni grazie a questo spirito combattivo”.
U13 e U15 – Sfide dure per i giovani di Gardolo
Le categorie U13 e U15 hanno avuto una giornata altrettanto impegnativa, con risultati che riflettono la dura competizione delle categorie giovanili. In U15, Gardolo affronta una squadra di Valsugana che ha dimostrato di essere ad un livello superiore. I giovani di Gardolo, ancora inesperti agonisticamente, dovranno lavorare duramente per competere contro avversari più grandi e preparati. Tuttavia, questo è solo l’inizio e con il tempo arriveranno i miglioramenti.
Anche la squadra U13 si è trovata di fronte a un avversario più pronto, con un gioco più organizzato e più canestri segnati. La strada è ancora lunga, ma la determinazione di questi giovani atleti e il lavoro del loro allenatore, Gabriele Bolner, promettono miglioramenti costanti nel corso del campionato.
La prima giornata di campionato ha portato con sé emozioni, impegno e le prime lezioni da imparare per le squadre giovanili di Gardolo. Nonostante le sconfitte, l’entusiasmo e la passione per il basket non sono affievoliti, anzi, sono cresciuti.
Gardolo guarda al futuro con ottimismo e con la convinzione che il duro lavoro e la dedizione porteranno a risultati sempre migliori. Le sfide sono appena iniziate, e non vediamo l’ora di vedere come queste squadre giovanili si evolveranno nel corso del campionato.