Prima di campionato per i ragazzi di coach Eglione. Una vittoria sudata ma raggiunta nel finale dopo essere stati sotto ma anche in vantaggio fino al +16. Un elettrocardiogramma che è l’esatta rappresentazione dello stato di forma e di preparazione del nuovo gruppo.
L’inizio contratto,
l’attacco è inefficace e la difesa troppo permissiva. Alcune disattenzioni consentono agli avversari di segnare in contropiede indisturbati. Il primo quarto non fa ben sperare per il proseguo dell’incontro. 14 a 20.
Durante il secondo periodo le cose iniziano a girare meglio rimettendo in sesto la partita. Una tripla del giovane Mokoi ci fa andare alla pausa lunga in vantaggio di un punto.
Negli spogliatoi il coach da una scarica di defibrillatore e mette tutti d’accordo sulla necessità di scendere in campo con la grinta e la voglia di lottare su tutti i palloni.
Il terzo quarto è quello giusto
La pressione difensiva sale e i canestri vengono di conseguenza. Il quintetto in campo sembra avere energie infinite galvanizzato dalla spinta dell’entusiasmo. Si arriva al +16 con Bisesti sugli scudi autore di 17 punti a fine partita.
Alcune accortezze difensive da parte dei Veneti che includono pressione a tutto campo e difesa a zona ci mettono in confusione. L’ultimo quarto è di difficile interpretazione e vinto dai nostri avversari per 15 a 19. Imprecisi ai liberi ma fortunatamente precisi al tiro da 3 punti (11 triple a segno) portiamo a casa i primi 2 punti di questo stimolante campionato battendo Peschiera 73 a 69.
Tanti innesti esordienti nel campionato di Serie D, un allenatore nuovo con idee nuove e stimolanti. Un’identità da costruire e tanta voglia di farlo.
Il gruppo crescerà e sarà un piacere dimostrarlo ogni week end di fronte al nostro caloroso pubblico.
#bcgardolo #bcgardolo2000 #basketballtraining #bball #basketballislife #basketballneverstops #seried #fip #fiptrento #fiptn #fipveneto
