Gli esordi

Il Basket Club Gardolo 2000 nasce nel 1981 in un bar del sobborgo da un’idea di tre appassionati: creare una squadra a Nord di Trento. La società viene chiamata 2000 pensando a un traguardo ambizioso. Oggi si pensa con soddisfazione a questa prospettiva iniziale visto che nel 2021 sono stati festeggiati  i 40 anni dalla fondazione.

Il percorso

Inizialmente la società ha avuto uno stampo Senior in cui alcuni fuoriusciti da altre società del territorio hanno trovato casa e parquet ma dall’inizio degli anni 90 il settore Minibasket è diventato un fattore importante e trainante della società, che è riuscito a far crescere diversi giocatori fino a permettere alla società di disputare anche il campionato di serie C2 in Veneto con ragazzi cresciuti nel vivaio. Oltre a questo exploit il BC Gardolo ha ottenuto ottimi risultati anche con le sue squadre Under e minibasket creando un ambiente sano di competizione e divertimento. Tra i più illustri nostri esponenti c’è sicuramente Luca Conti che ha iniziato a giocare proprio nelle fila gardolotte fino alla Serie A con l’Aquila.

Oggi

Oggi però vanta un gran numero di iscritti e un buon team di istruttori e allenatori che permettono a più di un centinaio di bambini e ragazzi di divertirsi in palestra migliorando giorno dopo giorno.

Il Basket Club Gardolo 2000 copre tutte le categorie del minibasket, quasi tutte quelle giovanili e la squadra di punta in Serie D!

Statuto societario

Minimum 4 characters