Le giornate si accorciano e il mood alla palestra Resia di Bolzano non è dei più facili da affrontare.
L’Europa non è la squadra della Coppa scesa a Gardolo con 6 effettivi e i nostri ragazzi impiegano almeno 2 quarti e mezzo per capire come mettere le mani sulla partita.
Il ritmo è la chiave del match e i ragazzi Bolzanini sono bravi ad imporre il loro per la prima metà. Un ritmo fatto di buone spaziature offensive e pazienza. Noi completamente seduti sul loro stile di gioco non riusciamo ad incidere mai creando strappi sostanziosi.
Le primissime battute sembrano positive con i Gardolotti spinti da Gecele sotto le plance. Il punteggio dopo pochi minuti è di 10 a 3. Di li a poco però il canestro diventa un rebus di difficile risoluzione.
Tanti tiri da tre punti che non entrano e le penetrazioni che si spengono tutte sul secondo ferro. Si rimane aggrappati solo grazie alla difesa che comunque riesce a mettere un freno alle chance di Bolzano vista la scarsa vena realizzativa.
Dopo i primi 20’ il tabellone lampeggia un triste 26 a 29.
Dopo la pausa lunga in cui ci svegliamo dal torpore generale il terzo quarto mostra la nostra migliore versione. Tante palle recuperate, canestri assistiti e contropiedi con un parziale di 16 a 26 mettiamo una seria ipoteca sull’incontro. La squadra non è ancora pronta a gestire con spensieratezza i vantaggi guadagnati e anche dopo essere stati sopra di 18 regaliamo a Bolzano delle opportunità facendoli avvicinare fino al -9 durante l’ultimo quarto. Fortunatamente c’è la reazione e i canestri di Bisesti e Mokoi nel finale ci spingono nuovamente ad allargare il divario con un buon margine di vantaggio. La partita finisce 60 a 79.
La settimana prossima in casa ci sarà la prima partita contro la corazzata del campionato.
Un Valsugana Basket che dopo la retrocessione maturata l’anno scorso si presenta con una squadra di categoria superiore che regala a tutto il campionato enormi stimoli per il miglioramento.
Vi aspettiamo numerosi.
#bcgardolo#bcgardolo2000#basketballtraining#bball#basketballislife#basketballneverstops#seried#fip#fiptrento#fiptn#fipveneto