Riepilogo
Gli U16 gardoloti tornano in campo dopo la pausa natalizia e affrontano la Pallacanestro Villazzano in trasferta nella prima partita del 2018, valida per l’ultima giornata di andata del girone unico.
Al via i padroni di casa partono forte e i gialloblu, forse a causa di qualche panettone ancora da smaltire, non si mostrano concentrati e reattivi. Il Villazzano fa sue tutte le palle vaganti e dopo i primi dieci minuti conduce 18 a 11. Dopo un primo momento di frenesia dovuto alla fretta di recuperare lo svantaggio, nel secondo quarto gli ospiti riescono a giocare in attacco in maniera più ordinata e ad essere più intensi in difesa. Grazie ad alcune azioni in velocità e nonostante i troppi errori da sotto canestro, il tabellone di metà partita segna 28 a 29 per il Gardolo. Nella ripresa gli ospiti non riescono ad allungare e chiudono il periodo in vantaggio di 3 punti, ma nel quarto e decisivo parziale riescono ad imporre il proprio gioco grazie ad una difesa attenta e ad una buona presenza a rimbalzo, fino al 52 a 65 finale.
Un buon inizio 2018 per i nostri ragazzi che hanno mostrato in questa partita dei miglioramenti dal punto di vista del gioco ed in particolare dell’atteggiamento in campo, mai arrendevole. Per mantenere questa tendenza sarà necessario lavorare bene in allenamento già da lunedì, rimanere concentrati già in vista della prossima partita, domenica 21 gennaio a Merano alle 17.00. Venite a fare il tifo per noi!
Davide