Riepilogo
Seconda sconfitta stagionale per gli U16 del Gardolo, che perdono sul campo del Junior Basket Rovereto.
Al via il Gardolo tenta la prima fuga grazie ad alcuni errori in attacco degli avversari ed a buone ripartenze in velocità, ma nella seconda frazione i padroni di casa prendono le misure e i gardoloti cedono in difesa mostrandosi spesso disattenti e poco reattivi: 29 a 28 per i nostri avversari alla pausa lunga. Il secondo tempo prosegue con i gialli che inseguono continuamente di due o tre possessi ma che non riescono a mettere le mani sulla partita, con Rovereto che riesce ad aggirare con continuità la nostra difesa poco aggressiva. Negli ultimi due minuti si assiste ad una partita completamente diversa da parte degli ospiti, che finalmente realizzano di poterla vincere ed alzano il ritmo in difesa, recuperando alcuni palloni fondamentali. Purtroppo in attacco non riusciamo a concretizzare ed i tiri liberi concessi agli avversari negli ultimi secondi fissano il punteggio finale sul 64 a 58.
Una sconfitta certamente evitabile, che deve convincerci delle nostre potenzialità e deve spronarci ad essere grintosi ed aggressivi per tutto l’arco della partita, e non solamente negli ultimi minuti. La nostra reazione nel finale è la prova che ne siamo capaci ma è necessario avere la giusta mentalità in allenamento per arrivare pronti alla partita.
Il prossimo appuntamento ci vede ospitare l’Olimpia Bk Bolzano sabato 18 novembre alle 17.30. Vi aspettiamo a fare il tifo!
Davide