vs

Riepilogo

Riassunto partita

La terza giornata si gioca la sera di Ognissanti e vede contrapposte due agguerrite compagini veterane del campionato di Serie D. I ragazzi di coach Fumagalli del Basket Junior Rovereto ospitano i gialloblu nella palestra Damiano Chiesa di Rovereto.
Intensità fin dal primo minuto in una partita caratterizzata dall’alto livello di fisicità. Il primo quarto ci vede subito concentrati ma Rovereto è più determinata nell’uso del fisico. Con ottime soluzioni in uno contro uno costruisce un piccolo vantaggio di 3 punti con cui chiude il primo quarto (24-21). Al rientro in campo ci pensa Dellai con una tripla a pareggiare il punteggio. Da questo momento è un continuo sorpasso nel punteggio. Dai 5 punti di vantaggio si passa rapidamente ai 5 punti di svantaggio in un’altalena continua. Purtroppo al 14esimo Valer lascia il campo con un fastidio muscolare che gli impedirà di continuare la sua ottima prestazione che si chiude con 12 punti e 7 rimbalzi. Il secondo quarto vede un parziale dominato dalle difese ancora in favore di Rovereto con 13 punti realizzati contro i soli 11 dei gardoloti (37-31).
Negli spogliatoi coach Guastamacchia chiarisce ulteriormente i concetti fondamentali per dare una svolta la partita. Alzare il livello fisico e giocare assieme in fase difensiva. Al rientro in campo ci uniamo e ci affidiamo al gioco sotto canestro. Prima Bevilacqua e poi Perenzoni realizzano in rapida sequenza diversi canestri che tagliano le gambe ad un mai domo Rovereto. Il terzo quarto riusciamo a recuperare tutto lo svantaggio e il tabellone indica 51-52 in nostro favore.
L’ultimo quarto vede salire ulteriormente il livello fisico dell’incontro. In una cornice di pubblico numeroso ma non sempre corretto in campo si svolge una vera e propria battaglia. Il metro arbitrale è stato ormai assimilato dalle squadre che sfruttano tutte le possibilità per portare a casa il risultato. Dopo diversi viaggi in lunetta è Gardolo ad uscirne vincitore. Partita sporca ma vera che ci insegna a dover dare il massimo anche dal punto di vista del fisico.
Prossimo impegno in casa contro la neopromossa CRCSD Paganella sabato 9 novembre alle 19:00. Vi aspettiamo numerosi.

Lorenz

Dettagli

Data Ora League Stagione
Novembre 1, 2019 8:30 pm Serie D 2019/2020

Court

SCUOLA M. D. CHIESA

Risultati

TeamT
72
66
Posizione PTS REB AST STL BLK FGM FGA FG% 3PM 3PA 3P% FTM FTA FT% OFF DEF TO PF
 000000000000000000
Posizione PTS REB AST STL BLK FGM FGA FG% 3PM 3PA 3P% FTM FTA FT% OFF DEF TO PF
 000000000000000000
Minimum 4 characters