Riepilogo
Sabato 9 dicembre i nostri Under 16 affrontano al PalaGardolo la Virtus Altogarda A, squadra prima in classifica, ancora imbattuta.
Al via gli ospiti partono forte e dimostrano subito di meritare la prima piazza del campionato, i gardoloti non reggono il colpo e il primo quarto si chiude con il punteggio di 11 a 32. Nella seconda frazione non si rilevano cambiamenti di sorta, poco ordine in attacco e un’insufficiente aggressività in difesa portano al 20 a 49 di metà gara. La strigliata di coach Paoli durante l’intervallo non porta i risultati sperati, ma qualche azione in velocità nei due quarti finali permette al Gardolo di limitare lo svantaggio del secondo tempo a 14 punti: finisce 53 a 96 per i rivani.
La Virtus si è mostrata una squadra ben strutturata, forte tecnicamente e fisicamente, e certamente ne va riconosciuto il merito; da parte nostra però non si è vista la giusta grinta, la voglia di buttarsi su ogni pallone e di provare a mettere in difficoltà la capolista, quella cattiveria agonistica che ancora stenta ad emergere.
Prossimo appuntamento domenica 17 dicembre alle 11.00 a Riva del Garda, contro la Virtus Altogarda B. Vi aspettiamo per sostenerci!
Davide