Anteprima

Il segreto per una squadra unita e motivata? Giocare a Basket. Uno sport di squadra che fa dell’eterogeneità un valore aggiunto e che permette di focalizzare tutte le individualità su un obiettivo comune, può essere uno strumento per creare un gruppo con una motivazione che vada oltre la singola competenza e la propria individualità.

A inizio stagione, per l’ U18 Gardolo A, purtroppo non era sempre così. I coach Guastamacchia e Torresani oltre che farci recuperare la forma fisica persa durante l’ estate ci hanno fatto lavorare sull’unità di gruppo, oggetto fondamentale per una squadra che si rispetti. A rinforzare il gioco, in oltre, sono arrivati due nuovi innesti, Martini e Sosi.

La stagione è partita subito con il botto, contro la squadra di Pergine B, portando a casa la prima vittoria. Alla quarta partita purtroppo siamo caduti nelle fauci di Maia Merano che ha interrotto la nostra serie positiva. Altri due ostacoli si sono presentati alla nostra porta, Riva del Garda e Pergine A.

La fase di andata si è conclusa con 3 sconfitte e 6 vittorie.

La fase di ritorno ha visto un miglioramento, con la nostra rivincita su Maia Merano, ma purtroppo il risultato della prima fase con Riva e Pergine A si è ripetuto.

Nel corso dell’ anno  il nostro giocatore di punta Claus ci ha dovuto abbandonare per circa un mese causa infortunio, un duro colpo per la squadra, che tutto sommato è riuscita a rimanere in piedi.

Conclusa la regular season, ci siamo trovati in 4° posizione, ciò significava scontrarsi con i primi classificati, non che imbattuti, Perginesi, nelle final four.

Semifinale EMOZIONANTE, grazie ad una eccellente intensità difensiva, e un attacco formidabile (con ben 5 bombe di Sosi), siamo riusciti a battere la capolista, e a guadagnarci un posto in finale.

Purtroppo non è andata come avremmo desiderato, l’ultima partita di campionato ci ha visti lottare contro Riva del Garda, avversario tosto, che ci ha soffiato il titolo di campioni regionali. Ma tutto sommato siamo arrivati 2°.

Resta il fatto che per noi atleti dell’ U18 Gardolo A, ha vinto il gruppo, perché senza di esso non saremmo mai arrivati ad un traguardo cosi importante. Grazie all’aiuto reciproco, dei nostri allenatori e della società, abbiamo vissuto un sogno ad occhi aperti.

Edoardo Marchesini

 

#GoGardolGo #YellowPower #BcGardolo2000

 

Foto racconto della SEMIFINALE:

[foogallery id=”9745″]

 

Foto racconto della FINALE:

[foogallery id=”9711″]

 

Dettagli

Data Ora League Stagione
Aprile 29, 2019 11:19 am Under 18 2018/2019

Court

Palestra ''Garbari''
Posizione PTS REB AST STL BLK FGM FGA FG% 3PM 3PA 3P% FTM FTA FT% OFF DEF TO PF
 6400000000000000000

Lascia un commento

Minimum 4 characters