Vittorie di squadra in #DR1 – G10 e G11

Quando la squadra c'è i singoli spiccano

G10 e G11 – 28/11/2023 – Riva del Garda e Buster Verona

 

Si torna alla vittoria e lo si fa di squadra!
Dopo un’ottima settimana di allenamenti i giallo-blu riescono a convertire in partita quanto fatto.
Per la prima volta da diverso tempo si vede l’esecuzione di quanto preparato e finalmente i canestri accolgono alcune nostre triple dopo un lungo periodo di magra.

Il resoconto è di entrambe le ultime due partite. 

Il pallino del gioco passa nelle nostre mani solo quando riusciamo a capire di essere padroni del nostro destino. Questo procedimento sta diventando sempre più frequente e l’affiatamento tra di noi cresce.
Correre, difendere di squadra ed eseguire gli schemi con tranquillità sono elementi che ci fanno trovare il canestro abbastanza serenamente nonostante le buone difese incontrate.
In casa con Riva il nostro ritmo è la chiave. Riusciamo a pressare la palla e a premere sull’acceleratore in attacco. Un binomio che toglie il fiato ai nostri avversari. Buone percentuali da tre punti e un’ottima partita di Bisesi ci consente di tenere il vantaggio e portarlo fino a fine partita.
A Verona invece ci presentiamo in semi emergenza: privi di Spinelli fermo ai box per una distorsione alla caviglia. Un De Lorenzi che subisce lo stesso destino durante l’incontro e un Savoia a mezzo servizio dopo il recupero dall’influenza la squadra si compatta e trova una coesione importantissima attorno a Claus e Trivarelli. Tutti giocano bene e i sorrisi a fine partita la dicono lunga. La strada è tracciata.
Nulla viene per caso. La concentrazione avuta in allenamento e il clima di continuo miglioramento sono i mattoncini sui quali abbiamo costruito queste vittorie. Molto c’è da fare ma se l’approccio rimarrà quello delle ultime 2 settimane cresceremo ulteriormente.

Minimo 4 caratteri