Domenica 08/10/2023 Davide incontra Golia in un PalaGardolo gremito come per le grandi occasioni. Alla vigilia in pochi avrebbero potuto immaginare un esito come quello che leggerete nelle prossime righe.
Valsugana, per chi non lo sapesse, è la squadra più rinforzata del campionato con un’idea ben chiara in testa. Vincere e salire di categoria nel minor tempo possibile. Diversi i giocatori di categoria superiore tra le fila perginesi rientrati in “patria” da fuori regione. Gardolo invece, state imparando a conoscerla, è un gruppo misto di esordienti, rientrati in servizio e navigati giocatori di categoria.
Il primo quarto è difficile. L’intensità degli attacchi di Valsugana e la differenza tra i fisici in campo si fanno sentire. Reagiamo con alcuni falli per non concedere canestri facili ma non sempre riusciamo nel nostro intento. Sarà un 12 a 25 con già 7 liberi a referto per gli ospiti dopo i primi 10 minuti. Gecele con 2 triple riesce a tenerci a galla assieme ai canestri di Bisesti.
Nel secondo quarto la questione falli non migliora di molto. Il gioco Gardolotto è perimetrale e saranno pochi i falli conquistati dai gialloblu. L’attacco comunque è prolifico e con 7 giocatori a referto nel quarto riusciamo a ricucire lo strappo nel finale con un ottimo parziale di 25 a 14 e un tiro di Trivarelli che si spegne sul primo ferro a fil di sirena. Tabellone 37 a 39.
Negli spogliatoi alcuni accorgimenti tattici ma il fulcro resta la voglia di dimostrare il nostro valore condividendo tutte le responsabilità in campo.
Si torna sul parquet e saranno 8 i giocatori a referto nel terzo quarto. La voglia di condividere il pallone è evidente e si trovano canestri in ritmo con assist ed extra pass che fanno divertire il numeroso pubblico. Un altro quarto condotto con Spinelli (8 punti nel quarto) sugli scudi. Il tabellone recita 64 a 58 e si torna in campo senza timore.
L’ultimo quarto è una conferma del precedente. Un’ottima difesa di squadra costringe i talentuosi avversari a molti errori al tiro e fa volare sulle ali dell’entusiasmo durante la fase offensiva. 21 a 15 di parziale settano il definitivo 85 a 73 che sancisce la terza vittoria di fila per Gardolo.
La strada è lunghissima e il campionato altrettanto ma questo mattoncino è lastricato d’oro.
Prossima partita fuori casa vs Rovereto Basket in un’altra partita di cartello.
#bcgardolo #bcgardolo2000 #basketballtraining #bball #basketballislife #basketballneverstops #seried #fip #fiptrento #fiptn #fipveneto