Partita che chiude la prima fase del campionato regionale di serie D quella disputata sabato 5 Marzo al Palagardolo tra i padroni di casa e il @valsuganabasket.
Ingresso in campo con grinta e determinazione
Dopo aver faticato parecchio nella gara di andata, i ragazzi di coach Guastamacchia sanno che non sarà una partita semplice ed entrano in campo con grinta e determinazione. ????
Il primo quarto è infatti uno show offensivo di Savoia, con il nostro neodottore in ingegneria ???????? che decide di dare a tutti i presenti ripetizioni sul moto del proiettile e brucia ripetutamente la retina (5 bombe per lui nel solo primo quarto). ????????????????????
Se l’attacco gira a meraviglia, lo stesso non si può dire della difesa, che viene spesso bucata dalle scorribande dei fisici giocatori ospiti. Il primo parziale termina con un punteggio da NBA: 33-21.
Il ritmo della partita rallenta
A questo punto però la partita cambia, Gardolo, invece di spingere sull’acceleratore e spezzare in due la partita, si adegua al ritmo degli avversari. ???? In attacco si accontenta dei tiri da 3 concessi dalla difesa ospite, senza attaccare forte il canestro e in difesa continua a non essere incisivo. A fine secondo quarto il punteggio recita 46-33.
Incremento del vantaggio e chiusura a 92-66
Nemmeno la pausa lunga sembra permettere ai giallo-blu di ritrovare il proprio gioco e il terzo parziale procede sulla falsariga di quello precedente (66-53). Nell’ultima frazione la scossa finalmente arriva: guidato dall’intensità difensiva ????️????️ di Della Pietra e capitan Gambino (13 rubate in due) e dalle bombe di un ritrovato Dieng, Gardolo riesce ad incrementare il vantaggio fino ad un più sereno 92-66 finale.
Risultato finale: 92-66 (66-53, 46-33, 33-21)
Tabellino
Savoia 23, Della Pietra 11, Claus 13, Gambino 7, Valer 9, Trivarelli 8, Dieng 13, Bevilacqua 5, Bianchi 3, Gecele, Mascaro.
Tiri da 3: 15/34 (Savoia 7, Trivarelli 2, Dieng 2, Della Pietra 1, Gambino 1, Claus 1, Valer 1)
#bcgardolo#bcgardolo2000#basketballtraining#bball#basketballislife#basketballneverstops#seried#fip#fiptrento#fiptn